top of page

IPERTROFIA E ARMPUMP

Se faccio motocross posso fare massa? Non è che poi mi si induriscono le braccia?

Ora vi spiego tutto!

Ebbene si, questa che vedete qua sotto è la gamba del pluricampione Ken Roczen!!

Come potete ben notare la massa muscolare è di gran lunga superiore a quella di un "palestrato medio" e allora come mai tutti questi professionisti con una massa così consistente non soffrono di indurimenti muscolari come l'amatore medio?

La risposta è abbastanza semplice, si tratta di schemi motori, loro hanno (in moto) degli schemi motori nettamente migliori rispetto a quelli di un amatore e ciò li porta a non contrarre inutilmente i muscoli e a non lavorare in isometria per svariati secondi con distretti muscolari già di per se molto sollecitati nel nostro sport.

Molti associano la massa muscolare alla formazione precoce di acido lattico ma in realtà non è così!

Ipertrofia muscolare e acido lattico hanno ben poco da condividere, l'acido lattico inizia ad accumularsi quando il meccanismo aerobico non è più in grado di soddisfare le richieste energetiche, in soldoni quando vi manca il fiato e cioè quando interviene il meccanismo anaerobico.

Quindi concludendo, più massa muscolare e più coordinazione portano a uno sviluppo notevole delle varie sfumature della forza che unite ad un ottimo allenamento sia aerobico che anaerobico portano l'atleta a sfruttare al meglio i propri schemi motori e di conseguenza rendere al meglio!

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page